Un po' di storia

Le Grafiche Ghiani nascono nel 1981 da un'idea imprenditoriale dei fratelli Ghiani, i quali, dopo una decennale esperienza a Torino nel settore tipografico, decidono di tornare nella propria Terra, alla ricerca di un lavoro stabile e di un sogno nostalgico, fino a quel momento soltanto accarezzato.

La Sardegna e la Provincia di Cagliari rappresentano per le Grafiche Ghiani un punto di partenza, ma anche di arrivo. Le straordinarie potenzialità espresse negli anni dal polo cagliaritano sono tra le più avanzate, non solo a livello europeo, ma anche internazionale: CRS4, Tiscali, l'Osservatorio astronomico di Cagliari e Sardegna ricerche sono solo quattro delle meraviglie dell'eccellenza tecnologica italiana, motivo di orgoglio agli occhi del mondo.

La Sardegna, come centro di massima espressione del panorama tecnologico internazionale, ha avuto il merito di ospitare la nostra azienda nelle sue varie fasi di espansione: Grafiche Ghiani e la prossimità ai più importanti poli tecnologici internazionali rappresentano un connubio imprescindibile, senza il quale la nostra azienda non avrebbe avuto il suo successo e senza il quale, a Cagliari, mancherebbe un importante tassello in termini di prestigio e innovazione.

Il parco macchine attuale, uno dei più efficienti ed avanzati a livello nazionale, continua a mietere i suoi frutti: la vincita, nel 2007, del prestigioso premio delle eccellenze per le Arti Grafiche "La Vedovella", nella categoria innovazione tecnologica, ha rappresentato il primo ed effettivo attestato delle importanti capacità aziendali, confermate dall'ottenimento, negli anni successivi, delle diverse certificazioni ambientali e sulla qualità.

Tutto questo è stato possibile solo grazie ai numerosi clienti che ci hanno concesso la loro fiducia giorno per giorno e che, per questo, sono collaboratori straordinari e imprescindibili affinché il progetto possa proseguire con il solito entusiasmo.

L'attenzione maniacale verso il cliente, indipendentemente dalla tipologia del lavoro, è l'arma vincente della nostra realtà da più di 30 anni. Entusiasmo, correttezza e gentilezza, oltre che una grande preparazione a risolvere ogni dubbio, sono la nostra missione quotidiana.

Grafiche Ghiani: il presente, con uno sguardo al futuro.

Le Grafiche Ghiani, oggi, occupano una superficie di 7000 metri quadrati. La nostra politica di continuo aggiornamento del parco macchine si è rivelata necessaria per dare ai nostri clienti sempre più prodotti e un servizio sempre più personalizzato, per rendere il nostro cliente soddisfatto in ogni circostanza. Il nostro mix produttivo ci ha consentito di fornire soluzioni sempre adeguate, in quanto offriamo sia i prodotti più richiesti dal mercato, che quelli più singolari: è in quest'ottica che svolgiamo una costante opera di aggiornamento e ricerca sui singoli prodotti e sulla nuove tecnologie, al fine di qualificarci positivamente ed essere un supporto continuo presso i clienti effettivi e potenziali.

La massima soddisfazione del cliente è possibile grazie a tutto il personale, preziosissimi collaboratori, senza la cui presenza non sarebbe stato possibile raggiungere i risultati citati e la posizione di leadership in Sardegna, oltre che di importante rilievo a livello nazionale. Ogni azione dei nostri collaboratori è improntata alla gestione delle problematiche per rendere il miglior servizio possibile e ci ha permesso di dimostrare giorno dopo giorno la nostra professionalità, ottenuta anche grazie ai numerosi corsi di aggiornamento e all'addestramento interno.

E se il presente è importante, la nostra attività di programmazione ci consente fin da ora di guardare al futuro con entusiasmo e ottimismo.